Menu

Custom, Homepage

 

Selvatica

 

opere di luce su carta

Selvatica

Selvatica

Vincitrice del prestigioso Premio La Grande Bellezza, questa lampada è sia un’opera d’arte contemporanea che una testimonianza della maestria superiore di Fabscarte. Isens ha avuto il piacere di collaborare con l’azienda di artisti per produrre e rendere realtà il design esclusivo di Francesco Maluta. Ispirato ai ventagli asiatici, il diffusore di carta è racchiuso in una cornice di ottone di 3 cm di spessore e dipinto a mano con acquerelli. La superficie posteriore è arricchita con polvere di caffè che aggiunge consistenza e crea motivi astratti che consentono alla luce interna di risplendere attraverso la carta con un fascino evocativo. Dotato di retroilluminazione a LED e trasformatore.

La carta prende vita

“Selvatica” è una lampada da parete con retroilluminazione a Led, concepita come una finestra sull’esterno per legare alla natura anche luoghi dove essa non è presente. Il frontale è in carta dipinta, con successivi interventi materici sul retro per creare giochi di luci e ombre.
La forma ovoidale riprende l’idea del ventaglio orientale e la carta, grazie a diverse consistenze e differenti spessori, permette di lasciar trasparire la luce con gradazione eterogenea.
I motivi decorativi sono realizzati a mano con la tecnica dell’acquarello.

Opere di design

Opere che utilizzano la carta trattata attraverso le antiche tecniche di decorazione per creare oggetti di design che uniscono artigianalità maestra al gusto Fabscarte.
Alla lampada Selvatica, progetto vincitore del premio “La Grande Bellezza” si aggiunge la nuova collezione Fabscarte Wall Lamp.
Qui in foto la lampada Albero Rosa, dove un particolare della carta “Albero” si presta al gioco di retroilluminazione creando un effetto ancora più vibrante e suggestivo.

Midnight Moon Dust

Nata in collaborazione con il designer Martyn Thompson, la carta “Midnight Moon Dust”, diviene ancora più profonda e misteriosa nella luce che l’attraversa.

Ninfee

La carta “Ninfee”  esprime nella retroilluminazione tutta la sua leggerezza e delicatezza.

Tender Flora

Nata in collaborazione con Studio Mamo, utilizza un dettaglio della carta  “Tender Flora” per esaltarla tra segni grafici e fiori in stucco a rilievo, attraverso la retro illuminazione.

Specifiche e download

Le applique sono disponibili in due dimensioni, piccola e grande.

MATERIALE: OTTONE E CARTA
DIMENSIONI:
PICCOLA  307 x 298 x 24 mm
GRANDE  464 x 450 x 24 mm

DOWNLOAD
SCHEDA_TECNICA_APPLIQUE
SCHEDA_TECNICA_APPLIQUE_CAVO
ISTRUZIONI_MONTAGGIO
ISTRUZIONI_MONTAGGIO_VERSIONE_CAVO

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!