Uno spazio dove design e stile si incontrano per dare vita ad un luogo di convivialità in cui la luce delinea gli ambienti.
Il nuovo birrificio Groove è un progetto sviluppato con la Centrale Interni, che si è occupata dell’interior concept.
LA LUCE SEGUE STRUTTURE E ARREDI
Nella progettazione della luce abbiamo tenuto conto delle scelte tecniche ed estetiche dei progettisti, delle altezze dei soffitti e delle ampie metrature.
I binari che percorrono l’intera superficie, sospesi ad una determinata altezza, seguono l’andamento dei pannelli fonoassorbenti disposti per ridurre l’altezza del locale, in relazione ad una diffusione del suono ottimale.
Le file di binari richiamano lo stile degli elementi strutturali e degli arredi, integrandosi in una perfetta composizione armonica.
LUCE DIVERSIFICATA
Lo studio illuminotecnico ha previsto una luce è diversificata a seconda delle zone. Per i tavoli abbiamo proposto dei proiettori con un fascio luminoso più stretto per definire una luce più puntuale, mentre per le aree più estese e di passaggio, sono stati scelti degli apparecchi con un’ottica più ampia per dare una luce più diffusa.
La composizione generale della luce è stata studiata anche per integrarsi con l’effetto luminoso delle lampade decorative.
ILLUMINAZIONE DEGLI ESTERNI
Per rendere completo il progetto, abbiamo curato anche l’illuminazione degli esterni della birreria.
Per dare valore alla facciata ed enfatizzarne l’aspetto estetico, sono stati collocati dei piccoli proiettori a fascio stretto che sottolineano la verticalità dell’edificio, creando una composizione luminosa con effetto scenografico. L’utilizzo di alcune staffe ha permesso di alloggiare i proiettori in una posizione più staccata rispetto alla parete, accentuando l’effetto di proiezione verticale della luce.
Giochi di luce arricchiscono la parete laterale, sulla quale dei proiettori con ottica più ampia disegnano morbidi fasci luminosi.
L’ingresso e le vetrate, illuminati da una sequenza di applique, catturano l’attenzione evidenziando la silhouette dell’edificio.
DA UN’IDEA AL PROGETTO
Ogni progetto è una successioni di fasi che portano alla creazione di un luogo con un valore estetico intrinseco. Attraverso il nostro lavoro vogliamo trasmettere ogni aspetto emozionale che caratterizza le nostre scelte. L’idea prende forma, schizzi e disegni danno inizio alla progettazione per trasformarsi in vere e proprie visualizzazioni, in grado di mostrare l’essenza del progetto.