Servizi
progettazione integratagestione del cantierepuntamento illuminotecnico
Servizi
PROGETTAZIONE INTEGRATA
Nel realizzare un nuovo progetto, studiamo, ricerchiamo e valutiamo le possibili soluzioni tecniche ed estetiche più adatte alla tipologia di contesto. Ogni scelta tiene conto della conformazione e dell’ampiezza degli spazi, degli arredi e di tutti gli aspetti che possono essere specifici per i diversi ambienti. Le soluzioni proposte sono in linea con il concept di ciascun progetto, sono mirate alla valorizzazione degli spazi e alla creazione di luoghi sensibili, in cui il benessere psicofisico diventa un aspetto di primaria importanza.
Ciò che vogliamo offrire spazia ben oltre la semplice fornitura dei prodotti e mira alla realizzazione di un progetto completo in ogni sua sfaccettatura. L’esperienza progettuale è posta al centro della nostra attività ed è dedicata alla creazione di una particolare connessione con il cliente, che si traduce in un legame solido e consapevole.
PROGETTAZIONE LUCE
- Studio preliminare del progetto
- Ricerca di soluzioni a livello progettuale
- Calcolo illuminotecnico
- Disegni esecutivo di progetto
- Visualizzazioni dello spazio progettato
PROGETTAZIONE DOMOTICA
- Progettazione sistema di controllo
- Gestione scenari luminosi
PROGETTAZIONE SUONO
- Progettazione impianto audio
- Posizionamento diffusori
- Disegni esecutivo di progetto
PROGETTAZIONE ESSENZE
- Analisi esigenze del cliente
- Studio ambiente interno
- Progettazione profumazione
GESTIONE DEL CANTIERE
La riuscita di un buon progetto deriva soprattutto da una gestione ottimale delle diverse fasi sul campo. Il servizio che vogliamo proporre mira ad eliminare tutte le problematiche connesse ad una mancata corretta gestione delle fasi di cantiere. Si tratta di un pacchetto completo che comprende tutte le attività legate alla consulenza tecnica, all’assistenza, alla fornitura dei prodotti e alla loro corretta installazione.
All’interno del cantiere, verificheremo la consegna dei materiali e il loro stato, assicurandoci che vengano rispettate le tempistiche previste. Collaboreremo con gli installatori per gestire al meglio le problematiche a livello di cantiere. Nello specifico, per spazi commerciali e dedicati alla ristorazione, sarà possibile prevedere anche l’attività di puntamento dei corpi luminosi, al fine di garantire totalmente la realizzazione del progetto concordato con il cliente.
GESTIONE CANTIERE LUCE
- Controllo merce in base all’ordine e alle tempistiche
- Indicazione montaggio prodotti
- Puntamento apparecchi illuminanti
GESTIONE CANTIERE SUONO
- Cablaggio e certificazione rack
- Avvio dell’impianto
- Programmazione delle elettroniche di gestione
- Formazione personale utilizzatore
- Interventi di manutenzione programmata
PUNTAMENTO ILLUMINOTECNICO
La progettazione illuminotecnica prevede l’individuazione dei prodotti più adatti al contesto, il loro posizionamento e il puntamento, ovvero l’orientamento degli apparecchi secondo le indicazioni progettuali. Per garantire la corretta illuminazione degli ambienti è fondamentale, oltre al posizionamento dei corpi luminosi, definire la direzione dei fasci di luce.
Il puntamento illuminotecnico prevede uno studio preliminare dettagliato e un’attività in loco durante le fasi cantiere. Il servizio di puntamento illuminotecnico può essere connesso all’avvio di una nuova attività o far parte di un pacchetto di interventi continuativi nel tempo. La possibilità di poter modificare l’effetto scenografico dell’ambiente e proporre nuovi scenari luminosi dedicati al susseguirsi delle stagioni, a eventi particolari o a variazioni dei corner espositivi, diventa una soluzione di valore per negozi, showroom o spazi culturali che necessitano di continui cambiamenti dettati da esigenze di stile o di marketing.