Un'atmosfera frizzante dedicata allo sport femminile
Here – Milano
HERE MILANO
Here è il primo negozio di abbigliamento dedicato allo sport tutto al femminile. Uno store creato da AW LAB per cui abbiamo realizzato un progetto su misura completo di consulenza illuminotecnica e fornitura degli apparecchi.
Uno spazio molto luminoso, studiato nel dettaglio per esprimere al massimo l’essenza energica di un negozio concepito come luogo ricco di creatività e di punti interattivi.
La vetrina è il primo biglietto da visita
La vetrina di un negozio è pensata per esprimere le qualità e i valori di un brand e rappresenta il primo impatto sul cliente. Attraverso la progettazione, sappiamo sfruttare l’elemento luce per esaltare le caratteristiche dei prodotti e dei diversi spazi.
Per le vetrine di Here, è stato scelto di creare una cornice luminosa con fasci di luce provenienti dall’alto e dalle pareti laterali, utilizzando una sequenza di proiettori a binario a soffitto e di piccoli proiettori ai lati.
L’area dell’ingresso, realizzata con dei profili a pavimento, è una successione di linee luminose che conducono a una maxi catwalk di 5 m.
Illuminare per trasmettere vitalità
Il negozio, sviluppato su due piani, risulta molto luminoso, sia per gli apparecchi scelti, sia per i display luminosi e la passerella interattiva.
Per garantire l’effetto di luce desiderato e in relazione alle altezze contenute degli spazi, abbiamo previsto dei proiettori di piccole dimensioni.
La temperatura colore scelta per gli apparecchi luminosi va incontro alla necessità di trasmettere sensazioni di vitalità e freschezza connesse con il concept di progetto.
La luce come elemento valorizzante
I prodotti disposti nelle diverse nicchie acquistano un ruolo di primo piano risaltando su uno sfondo retroilluminato, mentre frontalmente sono evidenziati dalla luce puntuale dei proiettori.
L’ambiente nella sua totalità è illuminato da file di proiettori su binario disposte in maniera lineare e pulita, per creare dinamicità e ritmo nelle atmosfere di luce. Inoltre, proiettori singoli con una basetta a semincasso completano la composizione luminosa dando un tocco diverso all’estetica del negozio
All’interno dei camerini abbiamo scelto di ricreare un’atmosfera confortevole attraverso l’utilizzo di incassi con corpo direzionabile che permette di orientare la luce a seconda delle esigenze di progetto.