Search Menù

Commerciale

 

Barch

 

luce e suono per atmosfere di relax

Barch

Barch

BIRRIFICIO BARCH

Affrontare un nuovo progetto significa pensare e creare dinamiche innovative e su misura per il cliente.
I nostri progetti e le realizzazioni sono frutto di collaborazioni con vari professionisti e committenti con i quali sviluppiamo in sinergia progetti di luce, suono, domotica ed olfatto .
Per il nuovo birrificio Barch abbiamo collaborato con La Centrale interni che ha sviluppato l’intero progetto di interior design.
Attraverso luce e suono abbiamo ricreato un’atmosfera confortevole in armonia con gli arredi e le scelte stilistiche dei progettisti.

ALTERNANZE DI CHIARO SCURO CREANO DINAMICITÀ

La barchessa del sec. XVIII si trasforma in casa della birra, un contesto storico in cui gli alti soffitti percorsi dalle travi creano la cornice che accoglie la luce.
I lunghi binari inseriti all’interno delle travi in metallo ospitano una sequenza di proiettori pensati per creare dei fasci di luce definiti, delle regie luminose che mettono in risalto specifiche aree. Un ambiente caldo dato dall’accostamento di colori e luci che definiscono angoli di chiaro scuro e aree più illuminate.

COMFORT VISIVO E BENESSERE PSICOFISICO

Non solo scelte tecniche, ma un utilizzo della luce studiato nel dettaglio per creare dinamicità. L’alternanza di luci e ombre definisce gli spazi, regalando volume e morbidezza all’ambiente per un maggiore comfort generale e visivo.
In ogni nostro progetto l’obiettivo primario è quello di offrire luoghi sensibili in cui le persone possano ricevere degli stimoli e trovare il benessere psicofisico. La tipologia di luce scelta, oltre a dare vita ad una particolare atmosfera, esalta i colori nelle tonalità reali, fattore non trascurabile quando si progetta l’illuminazione.
Gli arredi e le numerose piante coltivate con la tecnica dell’idroponica, che valorizzano gli spazi e concorrono alla purificazione dell’aria, esprimo al massimo la loro bellezza e particolarità .

LA LUCE SI INTEGRA CON I DETTAGLI STRUTTURALI

Per il bancone abbiamo scelto di integrare alle travi del soppalco i nostri little LED, dei piccoli faretti a incasso. Grazie alla loro presenza discreta e alla particolare conformazione del sistema ottico, sono perfetti utilizzati in sequenza, perché permettono di ottenere una distribuzione luminosa definita e circolare, evitando un effetto puntiforme e fastidiosi abbagliamenti. Completano l’illuminazione alcuni proiettori orientati verso il retro banco che illuminano le mensole e pongono l’attenzione sul logo del birrificio.

SISTEMA AUDIO DI SOTTOFONDO

L’ambiente storico, oggetto di vincolo storico artistico da parte della preposta soprintendenza ha richiesto un progetto audio dedicato agli ambienti storici, studiato nel dettaglio per ottimizzare la diffusione del suono. In relazione alla convivialità, abbiamo predisposto un sistema audio di sottofondo che garantisca la qualità della musica senza però diventare un elemento di disturbo.
L’impianto di diffusione sonora di questo edificio storico vincolato dai beni culturali è stato fissato a parete e non a soffitto in tutti gli ambienti della barchessa. I diffusori, disposti a intervalli regolari, permettono di coprire l’intera superficie diffondendo il suono in modo omogeneo e una suddivisione in zone con sorgenti e volumi diversi.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!